Psicologia e stress da traffico

Psicologia e stress da traffico

PSICOLOGIA DEL TRAFFICO | la tua giornata tipo

Ci sono delle mattine in cui arrivare a lavoro sembra più complicato di scalare l’Everest, e sono proprio quelle le giornate in cui vedi tutto nero, in cui non vorresti far altro che girarti e tornare a casa, nella speranza di un pomeriggio migliore. Eppure no, ti ritrovi in mezzo al traffico, fiducioso che al prossimo incrocio tutto si sblocchi, convinto sia solo un piccolo tratto di strada ad assomigliare ad una mandria di buoi in migrazione.

Sono le 8.30, sei uscito di casa da quasi un’ora ma sei riuscito ad arrivare solo a metà strada, già ti disperi per quando dovrai affrontare ancora tutto questo nel pomeriggio, quando contento cerchi di tornare a casa più stanco che mai. Ti stressi, ti stressi e ancora ti stressi.. lo stress non è mai abbastanza quando si è immersi nel traffico senza alcuna via di fuga.

C’è chi prova a sgattaiolare, a fuggire, chi cambia strada, chi esplora le varie scorciatoie (che non sono quasi mai realmente più corte e neppure meno trafficate), chi ha ancora viva in se la speranza di riuscire a saltare avanti, a superare l’ostacolo.

Decidi di arrenderti.

Passivo aspetti di fare quel metro in più eppure questa infinita tragedia non ha mai termine.. cominci a sentire dolore alla gamba perchè spingi la frizione, a stare scomodo sul sedile, hai caldo, poi freddo, poi decidi di fumare una sigaretta..

Il parcheggio

Poi quel meraviglioso momento in cui sei giunto al termine, tiri un sospiro di sollievo e arrivi a lavoro ma anche stavolta un ulteriore problema ti affligge e ti stressa : il parcheggio.  Solo i più fortunati non conoscono quale sia il dramma del parcheggio. Giri, giri, giri, giri per ore, sembra che la giornata sia volta al termine e poi arriva.. sempre con la speranza che la tua macchina ci entri!

Si sono fatte le 9.30, tu sei stanco come un venerdì mattina dopo una settimana di straordinari.

Triste ti avvii verso l’ingresso consapevole che questo non era nient’altro che un solito lunedì.

Traffico by ARMAN

Arman - Traffico

Modestamente, la circolazione ce l’ho nel sangue. 

Totò

Roma, la nostra magnifica Roma, e il traffico:

Er traffico de Roma

Molto interessante questo articolo sul nostro tema, dategli un’occhiata!

Stress da traffico, tragitto casa-lavoro il momento più faticoso

About The Author

Francesca.effe

No Comments

Leave a Reply