Evoluzione personale | La nuova vita

Evoluzione personale | La nuova vita

LA NUOVA VITA

Diventare madre è l’inizio di un viaggio che porta lontano: conoscere meglio te stessa.

Quando sai di diventare madre tutto cambia, il rapporto con te stessa, con il tuo compagno, con la propria madre, con gli altri, ma soprattutto con la vita.

Il viaggio bellissimo che porta alla nascita di una nuova vita inizia quando due persone che si amano uniscono i loro destini così intensamente da arrivare a desiderare che dal loro amore nasca qualcosa di bellissimo, una terza vita diversa da loro, ma che sigillerà due anime che si sono trovate. Il viaggio verso la vita inizia con il concepimento voluto, sognato e poi appagato… all’inizio sembra che nulla cambi e invece è già tutto cambiato.

Il fisico prende altre sembianze, si modificano i fianchi, il seno e la pancia dove dimora una nuova vita. Le notti diventano insonni, perché non si riesce a gestire il proprio fisico che cambia, ma soprattutto la mente è colma di pensieri a volte bellissimi, ma a volte inquietanti.

Appena conosci il sesso, trascorri intere notti a pensare a come sarà il viso di tua figlia, come sarà quando camminerà e soprattutto la speranza che la prima e unica parola che sappia pronunciare per i primi tempi sia mamma.

SOLO

“Wonder woman”

Un viaggio di nove lunghissimi e interminabili mesi.

L’animo è turbato poi sereno poi di nuovo inquieto, le sensazioni e le emozioni che si provano sono contrastanti. I pensieri affollano la tua mente, pensieri anche di com’eri tu quando eri piccola e ti riaffiorano alla mente tutti i racconti di tua mamma e poi pensi a come finirà questo bellissimo viaggio….e ti chiedi: ͞come sarà mia figlia?͟E poi arriva la fine del viaggio. La corsa in ospedale la paura di non farcela, il dolore forte intenso, come nessun dolore sa essere.

Poi tutto finisce.

Tutto cambia.

E arriva la vita: TUA FIGLIA.

 

 

 

Autore: Simona Micheli

About The Author

Francesca.effe

No Comments

Leave a Reply