Artista | Leonor Solange Alexandre  Proença

Artista | Leonor Solange Alexandre  Proença

Leonor Solange Alexandre  Proença

Leonor Solange Alexandre  Proença nasce in Luanda (Angola) nel 1996. Diplomata  in comunicazione tecnologie e culture digitali è attualmente iscritta al corso di laurea magistrale in media, comunicazione digitale e giornalismo, presso l’Università di Roma La Sapienza.

Leonor è apassionata del mondo delle arti a 360 gradi. E’ particolarmente appassionata alla danza che pratica da oltre 10 anni, ama il teatro che ha potuto praticare durante i 5 anni di liceo e nello stesso tempo si avvicina alla scrittura. Inizia così a scrivere poesie. In seguito, ha l’opportunità di partecipare ad alcuni importanti concorsi di poesie che la vedono protagonista con elogi e premi e attestati di merito.

Leonor gestisce una pagina social con le sue più profonde raccolte di poesie, pensieri e versi interamente scritti da lei. Da qualche anno, ha iniziato a realizzare una piccola raccolta di poesie “Libera di volare con il pensiero” pubblicata anche come eBook.

Oltre al mondo delle arti Leonor è molto vicina alla moda, le piace essere al passo con i tempi ma sempre mettendo in ciò che fa la sua storia e il suo passato. Ha iniziato così ad amministrare la sua linea di abiti e accessori “Leonor Acessórios”. Prodotti fatti a mano con tessuti e tecniche tipiche africane.

Il sua amore per l’arte è innanzitutto per riuscire a portare il nome del suo paese, Angola,  sempre più in alto e conosciuto attraverso la nostra cultura.

Leonor si esibirà per noi con alcune sue poesie durante EXIT _ Migrare nelle Arti!

About The Author

Francesca.effe

No Comments

Leave a Reply