Artista | Daniela Melli

Artista | Daniela Melli

Daniela Melli

Nasce, studia, dipinge, insegna a Roma.

Il suo percorso inizia ad 8 anni presso il Caps, centro artistico nella periferia di Roma est, che frequenta sino ai 15 anni.

Dopo il diploma presso il I liceo Artistico in via di Ripetta a Roma conseguirà il la laurea presso all’Accademia di belle Arti con 110. L’incontro con il suo primo maestro Pietro Rocchi le sarà fatale poiché capirà di voler seguire le sue orme. Insegna da 13 anni disegno e pittura esercitando in piccoli e grandi centri nella periferia di Roma est.
Insieme ai suoi allievi cerca di promuove attività di valorizzazione del territorio attraverso iniziative artistiche a favore di soggetti in difficoltà. La pittura acrilica e ad olio, sono mezzi che utilizza per esprimersi. Come fossero due linguaggi opposti, l’una per esprimere leggerezza, vitalità, gioco: le emozioni bianche; l’altra per esprimere la gamma dei toni più profondi, dei suoni più gravi, degli angoli bui: le emozioni nere.
Questa dualità proviene dalle guide artistiche che ha incontrato attraverso il proprio percorso formativo. Paola Lo Sciuto. Da una parte il tripudio della decorazione dell’attenzione al particolare, il colore; dall’altra Tiziana D’Acchille e il percorso nell’abisso attraverso tematiche come il mostruoso, il brutto, la morte e la carne.
In fine, non ultimo per importanza, Cesare Tacchi. La forma e l’essenza.
L’arte è il suo cuore. La pittura la sua carne, le sue ossa. La vita stessa

Daniela Melli è una degli artisti di EXIT _ Migrare nelle Arti.

Ecco alcune sue opere:

About The Author

Francesca.effe

No Comments

Leave a Reply