Ti sei perso questo evento? Clicca qui per guardare tutte le foto!

EXIT - MIGRARE NELLE ARTI

L’arte urbana come risposta alla migrazione fuori e dentro noi stessi.

We're coming back..

Iscriviti alla newsletter per avere tutte le informazioni sul prossimo Exit_MigrarenelleArti

Mission

Exit è un evento che utilizza il linguaggio della street art per affrontare un tema quanto mai attuale: le migrazioni.

L’evento si rivolge ad un pubblico giovane e dinamico, aperto al cambiamento, globetrotters sempre al passo con i tempi, che amano essere informate sulle novità dei nostri giorni, sensibile all’arte e alla tecnologia.

L’evento si svolgerà il 12 Gennaio 2019 a Palazzo Velli, Trastevere.

Attraverso la street art, arte delle periferie che nasce con intenzione di denuncia sociale e di racconto delle realtà più difficili, si vuole far riflettere sulla realtà di tutti coloro che migrano dalle periferie del mondo, per scelta o per urgenza, sulle tracce di un’altra possibilità.

Ma i migranti siamo anche tutti noi in quella continua mutazione che è la vita, così simile al migrare. Migriamo da bambini a giovani, da giovani ad adulti da adulti ad anziani. Migriamo da amori e lavori, tutti alla ricerca di un approdo migliore, di una vita migliore.

La stessa street art è “migrata” dai vagoni della metro di New York, nei lontani anni ’70, sulla tela fino alla popolarità presso il grande pubblico e pieno riconoscimento di forma artistica. Quindi in questo incrocio di storie e memorie l’arte ci aiuta a capire la nostra storia e la storia di tutti.

About

EXIT _ Migrare nelle Arti è un progetto che nasce da un gruppo di studenti dell'istituto europeo di design, Ied, al fine del corso di ``Event Management``.
IED è un sistema formativo in evoluzione; un laboratorio capace di pensare e ripensarsi con una mission chiara e condivisibile: offrire ai giovani creativi una formazione completa, una “Cultura del Progetto” che li accompagni per tutta la vita. Proprio per questo suo processo di creazione costante, IED è molto più di una Scuola: è un centro in cui prendono forma professionalità di nuova generazione.

L'idea alla base di EXIT nasce dopo innumerevoli brainstorming, discussioni e delucidazioni riguardo le volontà di ognuno; questo perchè, l'ulteriore sfida di questo esame, ricade proprio nell'assenza del cliente, ovvero colui che esprime il bisogno di raggiungere un obiettivo offrendoti così gli spunti per studiare una strategia per raggiungerlo.

EXIT è un evento tutto nuovo, creativo, emozionale e al passo con i tempi.. tutto frutto delle 10 personalità che gli hanno dato vita!

Ci piace sapere cosa pensi

Lasciaci un messaggio qui.










sito realizzato da Mainstream Agency